Rinnovi e cessioni: ibra parla chiaro Ibra rassicura: Maignan, Theo e Leao restano al Milan

14/06/2024

Sommario di questa settimana

Sfoglia, usa mouse e frecce

______

Nel mondo del calcio, le voci di mercato sono all'ordine del giorno, soprattutto quando si tratta di top player. Ma per il Milan, alcune certezze sembrano inamovibili, come confermato da Zlatan Ibrahimovic nel corso di una recente conferenza stampa.
L'ex attaccante svedese, ora dirigente rossonero, ha rassicurato i tifosi sulle permanenze di Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. Tre pilastri della squadra campione d'Italia, legati al club da contratti ancora in essere. Ibrahimovic ha sottolineato che il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi di giocatori così forti, felici di restare e determinanti per il progetto tecnico.
Il mercato in entrata, invece, potrebbe regalare qualche nuovo innesto, soprattutto nel reparto offensivo. Ibrahimovic non ha nascosto l'interesse per un nuovo attaccante, considerata una priorità per rinforzare ulteriormente la rosa. Un processo, quello delle trattative, complesso e minuzioso, che vede il Milan attingere a un vasto bacino di scouting globale per individuare i profili più adatti.
Ma il calciomercato non è l'unico fronte su cui il Milan sta lavorando. Ibrahimovic ha confermato che l'arrivo di RedBird ha dato nuova linfa al progetto, consentendo investimenti su più fronti, dall'under 23 alla Primavera, fino ai lavori di ristrutturazione del centro sportivo di Milanello.
Infine, una nota sui rinnovi contrattuali di Maignan e Theo Hernandez. Ibrahimovic si è detto fiducioso sulla possibilità di trovare un accordo, sottolineando come la volontà dei giocatori sia fondamentale. Chi non ha ambizione, ha avvertito lo svedese, non può far parte del Milan. Un monito che sembra non riguardare i due protagonisti, felici e desiderosi di continuare a scrivere la storia del club.



Libro per veri tifosi rossoneri

2.99


Se ti è piaciuto, condividilo!

Leggi il prossimo articolo
Su Fonseca c'è la scommessa (pensata) della dirigenza



Vai al Sommario del
Magazine di questa settimana

Leggi e sfoglia la miglior rassegna stampa rossonera: Milan7.it/rs